G.S. TROIA - ATL. CARAPELLE 2 - 2

Domenica, Marzo 15, 2015 - 15:00
Herdonia Calcio
Sporting Apricena

Risultato: 

2-2

UNA DOPPIETTA DI PISCITELLI SALVA IL G.S. TROIA DA UNA SCONFITTA IMMERITATA - Giornata piovosa ma non fredda. Non c'è il pubblico delle grandi occasioni ma i soliti appassionati non mancano. Mister Borrelli carica i suoi ragazzi perchè è consapevole che i tre punti sono importanti e ci sono tutte le condizioni per portarli a casa. Assente nuovamente Marino, dolorante alla spalla, con Aqulino e Cericola fermati dal giudice sportivo, Lombardi, lasciato ai box, i gialloverdi scendono in campo con un 4-2-3-1. In porta Festa, difesa con Martino a destra, Piscitelli a sinistra, al centro Cupo è affiancato dal ritorno in campo dal primo minuto di Scarpino; a centrocampo Murani e Terlingo con Hamdani e Laganara larghi e De Lorenzis a dare supporto all'unica punta Capuano. Gara equilibrata con occasioni da un lato e dall'altro, le squadre si studiano molto a centrocampo. Il primo tempo termina in parità senza grosse emozioni. Nella ripresa gialloverdi più convinti ma a passare in vantaggio sono gli ospiti al 21esimo con una splendida punizione di Lunato: Festa resta immobilie e sfera che termina in rete. Gialloverdi che sembrano subire il colpo e stentano a reagire. Le imprecisioni aumentano e l'Atl. Carapelle dopo soli quattro minuti ne approfitta: filtrante in area dove il neo entrato Bakary Camara è lesto a mettere la palla sull'altro palo, imparabile per Festa. Improvvisamente la gara si accende e gli ospiti perdono il controllo: per proteste viene espulso il neo entrato Carella. Mister Borrelli opera dei cambi, al posto di Terlingo e Hamdani entrano Salandra e Pircalabescu, successivamente Ciccarelli prende il posto di Scarpino. Piscitelli ricopre il suo ruolo più naturale e da terzino viene spostato sulla linea di centrocampo avanzata. Da queste mosse nasce la rimonta. Su un'azione in area carapellese, al 35esimo, Piscitelli prende palla e con un diagonale al fil di contone trafigge Lioce. I gialloverdi, questa volta, approfittano della superiorità e pressano gli ospiti nella loro metà campo. Pressione che costringe al fallo in area di rigore la difesa carapellese. Sul dischetto, forte del primo gol realizzato in maglia gialloverde, va lo stesso Piscitelli che realizza al 43esimo. L'Atl. Carapelle vede sfumare la vittoria e rischia di tornare a casa a mani vuote quando Ciccarelli non riesce a dare forza alla sfera con Lioce fuori dai pali. Termina in parità un macth che il Troia poteva vincere se, dall'inizio avesse messo in campo più determinazione. Si ricominca con soli due punti conquistati nelle ultime sei gare: bottino misero che però non deve deprimerci ma deve renderci consapevoli che l'obiettivo salvezza diretta è ancora perseguibile. Nelle ultime sei gare ad iniziare da domenica, nello scontro diretto esterno con il Sannicandro, bisognerà metterci più del dovuto. Forza ragazzi!!! 

G.S. TROIA (4-2-3-1): Festa; Martino, Piscitelli, Cupo, Scarpino (49st Ciccarelli); Terlingo (23st Salandra), Murani; Hamdani (30st Pircalabescu Catalin), De Lorenzis, Laganara; Capuano. A disp. Graziano, Pircalabescu Cosmin, Resce. All. Michele Borrelli.

Atletico Carapelle (4-4-2): Lioce; Bruno, Fiore (29st Piserchia), Gramazio, Bibiano, Di Brisco, Paciello, Delli Carri (13st Camara), Somenzari, Piccirilli, Lunato (20st Carella). A disp. Signorile, Petrone, Valente, Delli Santi. 

Arbitro: sig. Antonio Lauriola sez. di Foggia

Reti: 21st Lunato (AC), 25st Camara (AC), 35st, 43st rig. Piscitelli (T) 

 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia