Termina in parità (1-1) il derby diocesano tra Lucera e Troia. Domenica arriva il Matinum.

Giornata soleggiata al comunale di Lucera. Ritorna dopo mezzo secolo il derby tra le due compagini. Vigilia sicuramente intensa in casa lucerina: il cambio alla guida della Presidenza e l'ultimo posto in classifica ha caricato di orgoglio l'ambiente bianco celeste. Gialloverdi orfani degli squalificati Ciccarelli e Resce, oltre all'assenza di Casoli ed i cugini D'Agrippino, con Lombardi fermo in infermeria. Scarpino non in ottime condizioni parte dalla panchina, insieme a Martino, De Palma e de Biase. Mister D'Angelo si affida al consueto 4-4-2 con Festa tra i pali, linea difensiva che vede confermato il duo centrale De Santis - Romano, a sinistra, per la prima volta, in questa stagione, viene posizionato De Lorenzis, a destra il baby Cibelli. Centrocampo con Tricarico e Berardi al centro, D'Angelo a destra e a sinistra Landolfi, che ritorna dal primo minuto dopo quasi due mesi di stop. In attacco la coppia gol è formata da capitan Capuano e Tucci. Gara sostanzialmente dai ritmi molto lenti e con poche occasioni da un lato e dall'altro; la posta in gioco era molto alta per i padroni di casa che non hanno saputo approfittare di un Troia, sicuramente ben messo in campo ma che spesso e volentieri faceva fatica ad impostare il gioco affidandosi spesso a lanci lunghi. Confronto sostanzialmente equilibrato: mister Perna del Lucera ha schierato i suoi con un 4-3-3 ma l'unica vera occasione si è registrata solo al 12' quando Russolillo ha calciato su punizione dal settore sinistro e Festa, pur arrivandoci, non ha trattenuto un pallone che poteva essere pericoloso. Al 26' occasionissima per i gialloverdi che con un colpo di testa di Capuano su corner sfiorano il vantaggio, sfera respinta sulla linea.

Ripresa con un numero maggiore di conclusioni, ma anche con un gioco più spezzettato. Al 10',Rubino, estremo lucerino subentrato in settimana, si è disteso per mettere in angolo una bella girata di Daniele Tucci da centro area. Il preludio al vantaggio della squadra gialloverde, che arriva al 16' con Landolfi, pronto ad insaccare, su assist di Capuano che concretizza una bel fraseggio partito dal centro del campo. Grande gioia per i numerosi tifosi gialloverdi accorsi al comunale di Lucera. Gioia che dura poco: al 23', infatti, a seguito di un atterramento in area di Pellegrino, l'arbitro ha comandato un calcio di rigore che Ardore ha trasformato. Una disattenzione fatale per gli uomini di D'Angelo che porta in parità la gara. Padroni di casa ancora in evidenza al 30', con una calibrata punizione di Russolillo che sfiora la traversa. Le ultime occasioni riguardano il finale; prima Tucci non aggancia bene in aria, poi a Valente del Lucera non riesce la girata all'altezza del dischetto; Landolfi, al 49', spreca da pochi metri mandando alto. I gialloverdi escondo dal campo con un po' di amarezza ma comunque soddisfatti per il punto preso su un campo che merita il dovuto rispetto. Risultato giusto! Domenica arriva il Matinum, vietato sbagliare: bisogna ritornare a vincere per allontanarsi dalle zone basse della classifica: Forza Ragazzi!!

La Società G.S. TROIA coglie l'occasione per ringraziare TeleCattolica Tv per la ripresa della gara e la differita sul canale 110 del digitale terrestre.

 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia