GS Troia - Matinum (2-1)

Lunedì, Novembre 3, 2014 - 10:15
Herdonia Calcio
Atletico Foggia

Risultato: 

2-1

Doppietta di Laganara
 

Dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta a Candela, il G.S. Troia deve affrontare un ostacolo sulla carta più arduo, vista la posizione in classifica: il Matinum di Mattinata. Mister Borrelli sostituisce lo squalificato Tozzi spostando al centro della difesa d’Amato e retrocedendo sulla linea dei difensori Cupo. A centrocampo esordisce l’altro Sassano: Pietro; mentre il resto della squadra resta invariato.

Si comincia, com’è ormai tradizione con un po’ di timidezza e il Matinum prende il sopravvento, imbastendo ottime trame offensive. Ad un paio di ottime occasioni gol per il Matinum, risponde il Troia, affacciandosi spesso nell’area di rigore avversaria, ma senza rendersi particolarmente pericoloso. A ridosso della metà del primo tempo il Matinum passa: La Torre riceve palla al limite dell’area di rigore troiana e fatti un paio di passi crossa a centro dell’area, dove un solitario Ciociola (dalle foto ci è sembrato in leggero fuorigioco) controlla e spara verso la porta di Festa. Il tiro è ribattuto da un difensore, ma torna sui piedi dell’esperto centravanti rossonero, che tira nuovamente in porta e segna.

Per quello che si era visto fino ad allora in campo, il vantaggio del Matinum non era immeritato, ma il Troia visto in campo, non era stato malvagio.

E come sta accadendo dall’inizio del campionato, la squadra che sbuca dagli spogliatoi nel secondo tempo, ha un altro piglio e si butta generosamente all’attacco, nel tentativo di raggiungere il pareggio. E non sono scattati neanche i primi dieci minuti di gioco che ci riesce. Marino riceve un pallone sulla trequarti e punta verso l’area di rigore inseguito da un avversario che ad un passo dall’area di rigore lo affronta e lo scaraventa a terra. Punizione dal limite della quale si incarica di battere Laganara. Il tiro è di quelli ai quali ci hanno abituato i vari Pirlo e Del Piero: la palla supera la barriera e va ad insaccarsi a giro, nell’angolo alto alla destra del portiere Rignanese, protrattosi vanamente in volo. Anche se solo su calcio piazzato, il pareggio troiano è più che meritato e qui la partita diventa più bella e combattuta. Numerose le occasioni da una parte e dall’altra, che non si concretizzano per un niente. Ad una ventina di minuti dal termine su un’azione conseguente ad un calcio d’angolo, Pio De Lorenzis riceve il pallone rasoterra sulla linea di fondo, nei pressi dell’area piccola e viene atterrato da dietro, da un difensore mattinatese. L’arbitro non ha esitazioni e indica il dischetto del rigore.

Ancora una volta si incarica del tiro Mario Laganara, che con la freddezza di un veterano, non sbaglia.

Per la seconda volta in questo campionato, ci troviamo in vantaggio. Mister Borrelli opera due cambi: entrano Aquilino, Martino e Ferrandino (al suo esordio in maglia gialloverde), passando ad un più abbottonato 4-5-1, per cercare di portare a casa il risultato. Il Matinum si butta in avanti per recuperare il risultato e ci va anche vicino, ma fortunatamente, l’imprecisione dei suoi avanti, la tenacia della difesa troiana ed un attento Festa, non glielo permettono e così dopo quattro minuti di recupero, arriva il tanto agognato triplice fischio.

Un ottimo risultato del quale mister Borrelli può essere fiero, ottenuto da un gruppo di ragazzi che, partita dopo partita, sembra diventare sempre più squadra. E’ questa la via da seguire. Resta di fatto l’obiettivo di salvarci senza passare per i Play Out e con questa grinta ce la faremo.

Domenica si va a Cerignola per affrontare la prima della classe: obiettivo far bella figura.

Forza Ragazzi: noi siamo con voi!!!!     

 

G.S. TROIA

Festa, Cericola, Salandra, d‘Amato, De Lorenzis, Cupo, Sassano F., Sassano P., Ciccarelli, Marino, Laganara. A disp: Ciarmoli, Terlingo, Martino, Tricarico, D’Agrippino, Aquilino, Ferrandino

All. Michele Borrelli

 

MATINUM

Rignanese, Ciuffreda, Fischetti, Di Carlo, Cassa, De Nittis, Bisceglia, Battista, Ciociola, La Rosa, La Torre. A disp: Gentile, Salcuni, Gentile A., Angerillo, Di Mauro, D’Apolito

All. Renis Luigi

 

 

 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia