Sportmania Cerignola - G.S. TROIA 4 -0

Nonostante la rotondità risultato bugiardo!

Giornata estiva nel bellissimo impianto di Cerignola dedicato a "Torricelli". Temperatura ideale per indossare le nuove divise inedite a mezza manica color blu azzurre. Il Troia non rinuncia al suo 4-3-3 e cerca di affrontare la capolista a viso aperto. D'altro canto i padroni di casa rispondono con un più collaudato 4-4-2.
A seguito del fermo imposto a De Lorenzis dal Giudice Sportivo, si rivede Terlingo a centrocampo, ed Aquilino che sostituisce l'impossibilitato Salandra. Martino da supporto a Cericola sul lato destro e Cupo a sinistra appoggia le avanzate di Ciccarelli e Laganara. In attacco capitan Marino viene supportato da Lizzi. Si rivede in panchina Tomaiuolo: esordio stagionale per lui.
I gialloverdi resistono alle avanzate dello Sportmania in maniera ordinata, e contrattaccano solo con d'Amato che nei primi minuti su calcio d'angolo impensierisce l'estremo cerignolano. Al 32' e al 34' c'è l'uno due micidiale della squadra di casa, grazie all'estro e alla rapidità di esecuzione del numero 11 di casa, Castro. Si ritorna negli spogliatoi e come sempre i ragazzi, nella ripresa, sono più pimpanti, rapidi e concreti. Nei primi venti minuti del secondo tempo è il Troia a fare la partita con la capolista rintanata nella sua metà campo. Pungono ma non mordono gli uomini di mister Borrelli: ci prova il solito Laganara su punizione ma bravo il portiere a farsi trovare pronto. L'ingresso di Tomaiuolo, con la sua esperienza, fa girare la squadra nel reparto offensivo ed è proprio il nostro attaccante a sfiorare la rete che poteva riaprire la gara, ma il difensore ospitante salva sulla linea. Poteva essere il preludio di un'ipotetica rimonta: così non è. Entra anche Pircalabescu per dare velocità e al 33' st c'è spazio anche per Tricarico a centrocampo al posto di Ciccarelli. Al 37'st l'espulsione di Aquilino, buona la sua gara, per doppia ammonizione, sancisce la sconfitta con gli ultimi due gol rifilati allo scadere. Risultato bugiardo e molto ampio per quello visto in campo. Si è fiduciosi per il futuro, a partire dalla prossima gara casalinga contro la Carapellese.

Sportmania Cerignola (4-4-2): Gervasio; Colucci, Tucci, Carducci, Ortega; Cascella (46 st Colangione), Misino, Casieri, Di Paolo; Pinelli (16 st Tarantino), Castro (42 st De Fazio). A disp. Bellino, Di Plato, Colangione, Guglielmi. All. Schiavone

G.S. TROIA (4-3-3): Festa; Cericola, Cupo, d'Amato, Aquilino; Laganara, Martino, Terlingo (15 st Pircalabescu); Ciccarelli (32 st Tricarico), Marino, Lizzi (15 st Tomaiuolo). A disp. Ciarmoli, Casoli, Resce, Ferrandino. All. Borrellli

Spettatori 150 circa

 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia