I gialloverdi perdono di misura ad Altamura (1-0). Domenica prossima si riposa.

Dopo una bella serie di risultati positivi ed una classifica più tranquilla, i ragazzi di mister Cesare Di Franco, non riescono a dare continuità e ad uscire indenni dalla 'Città del pane', Altamura. Si ringrazia, per l'occasione, la Società Puglia Sport Altamura per aver donato ad inizio gara, negli spogliatoi, delle pagnotte di pane bene accettatte dai nostri ragazzi e dall'intera dirigenza.

Di Franco schiera l'undici (4-2-1-3) preferendo Cuomo in porta, solita difesa a quattro con de Bellis e Tozzi centrali, a destra Salandra e a sinistra Di Gennaro; a centrocampo Berardi e Marracino dietro Roseto; sulla linea offensiva padroneggia capitan Capuano, con Morena e Savino sulle ali. A disposizione restano Festa, Lostorto, Zazzera, Tricarico e l'ormai ritrovato Veneziano. Gironata nuvolosa ma senza pioggia con un terreno di giuoco al limite, sabbioso e piccolo tale da non permettere le deliziose trame di gioco collaudate già da tempo nello schema tattico di mister Di Franco. Gara dunque maschia e, come spesso capita in questi campi, non bella da vedere. Si annota in tribuna una piccola rappresentanza troiana che fa piacere, considerata la distanza tra Troia ed Altamura. Sicuramente l'entusiasmo scaturito dagli ultimi risultati ha spinto ed ha incuriosito qualche baluardo a seguire i gialloverdi anche in trasferta.

Primo tempo avaro di emozioni: le due difese amministrano bene le palle lunghe arrivando quasi sempre prima sulle rispettive punte di attacco. Sul finale è Capuano a sfiorare il vantaggio su un'azione ben manovrata da Savino, il tiro termina di poco a lato. Sul finire del tempo si fa male Roseto che lascia spazio nella ripresa a Zazzera. Il centrocampo, dunque, si mette a tre con Berardi sul centro destra, Zazzera centrale e Marracino sul centro sinistra. Si alternano anche le ali, Savino a sinistra e Morena a destra, Capuano lotta in mezzo ai due centrali altamurani. Il risultato purtroppo, però, si sblocca a favore dei padroni di casa solo grazie ad  un errore del nostro estremo che calcola male la traiettoria della sfera che a campanile si infila sotto la traversa. E' l'1-0 per l'Altamura. Il Troia resta annichilito e rischia il tracollo ma la traversa impedisce il raddoppio ai bianco azzurri. Mister Cesare Di Franco le prova tutte, esce un difensore Di Gennaro, entra Veneziano, si passa ad un 3-4-3. Si fa male anche Cuomo ed entra Festa. Forcing finale con una continua pressione gialloverde. Nel recupero il direttore di gara decide di fermare Capuano, diretto a rete, per un fuorigioco che a detta di molti non c'era. Resta l'amarezza per non aver portato a casa nessun punto ma consapevoli, ancora una volta, delle nostre forze. Sicuramente se si  continuano a perdere punti per dei nostri errori  non possiamo permetterci altro se non portare a casa la tanto desiderata salvezza, obiettivo principale di inizio stagione. Il Carpino, menomale, ha perso a San Giovanni Rotondo: si mantiene inalterata la distanza dall'ultima posizione (+6). Ricordiamo, infatti, che solo l'ultima quest'anno retrocede in terza; non ci saranno difatti i play out. Domenica prossima i nostri ragazzi riposano. Si riprenderà a giocare domenica 4 marzo, nella gara casalinga con la Gioventù Calcio Cerignola. Forza ragazzi e sempre Forza Troia! http://foggia.iamcalcio.it/risultati/313/2a-categoria-girone-a/2017-2018...

 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia