I gialloverdi cadono in casa (1-4). Bisogna ripartire con serenità!

Alla fine vince la sportività ed il fair play.Il terzo tempo e le torte preparate dalle signore mettono tutti d'accordo e stemperano la delusione.Clima mite al "Comunale" di Troia per il match valevole per la 4a giornata del Campionato Regionale di Seconda Categoria, tra G.S. Troia ed A.s.d. Sannicandro Garganico. I gialloverdi di mister D'Angelo, reduci dalla vittoria esterna a Foggia, si schierano con il 4-2-3-1: 1 Festa, 2 Cibelli, 3 Ciccarelli, 4 Romano, 5 Salandra, 6 De Lorenzis, 7 Landolfi, 8 D'Angelo, 9 Capuano, 10 Berardi, 11 Hamdani (A disp.: 12 Tucci, 13 Costanziello, 14 Martino, 15 Tricarico, 16 Casoli, 17 Lopez). Il Sannicandro invece arriva a Troia con molta determinazione dopo il flop in casa con il Rodi G.co, di domenica scorsa.Gialloverdi subito padroni del campo nei primi venti minuti della partita. Infatti, sono pericolosi soprattutto con i calci piazzati (ben cinque punizioni e sei corner maturati) D'Angelo e De Lorenzis calciano bene e Capuano, Romano & Co vanno vicini alle segnature. Da segnalare al 18' la grande occasione di Landolfi che non coglie il momento giusto salta il portiere ma non calcia subito di sinistro trovando subito dopo l'opposizione del difensore ospite.Nonostante la costanza gialloverde nell'impegnare la difesa garganica, sono gli stessi ospiti a passare in vantaggio al 20' con D'Antuono, prestato in attacco per l'assenza dello squalificato Di Sipio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La reazione gialloverde non si fa attendere, con le conclusioni di Capuano e Berardi alte di poco sopra la traversa. Al secondo affondo però dei rossoblu il fantasista ospite Biscotti conclude con una bellissima rovesciata, dopo un'azione di contropiede, portando il risultato sullo 0-2. Si conclude il primo tempo con gli ospiti in vantaggio ed un po' di nervosismo. A inizio ripresa il Troia sostituisce Hamdani, già ammonito, per Casoli ed entrano in campo con il piglio giusto. Infatti,al 13', è il solito Capuano, quattro reti in due gare, a concludere a rete e ad accorciare le distanze nel risultato 1-2. Continua l'assedio gialloverde, che però si scontra con una difesa, quella ospite, molto solida e un attacco molto pericoloso che approfitta degli spazi lasciati dai gialloverdi impegnati nella fase offensiva. Su tali basi che gli ospiti incrementano il loro vantaggio fino al 1-4 con i gol di Biscotti e Muraca.  Risultato negativo per i gialloverdi che fanno un passo indietro rispetto ad altre gare, bisogna ripartire con serenità da quanto di buono fatto. 

Non bisogna scoraggiarsi quando si perde ed esaltarsi quando si vince. La concretezza ospite ha portato meritatamente per gli ospiti questo risultato, a cui vanno i nostri complimenti!
Al termine, come dicevamo nel preambolo, le due compagini si sono rese protagoniste di un momento di far play e sportività che ha visto protagonisti, giocatori, dirigenti, tifosi e anche l'arbitro che si sono confrontati e complimentati a vicenda per la prestazione difronte ad un buffet. Questo è quello che può contare ma se si vince è meglio! 
Il prossimo appuntamento è ad Ordona con la capolista, domenica 1 novembre, con calcio d'inizio alle 14:30.
 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia