G.S. TROIA - SAURI 0-4

Sabato, Dicembre 13, 2014 - 20:00
Herdonia Calcio
Carapellese

Risultato: 

0-4

Nella giornata dedicata a Telethon, il G.s. Troia ospita la seconda della classe: il Sauri di Castelluccio che non vuole lasciare altro terreno allo Sportmania di Cerignola. I Gialloverdi, invece, sono reduci dalla pesante sconfitta di domenica scorsa con l'altra seconda in classifica, l'U.s. Spinazzola, e  cercano il riscatto. Mister Michele Borrelli, schiera un modulo nuovo con uomini diversi, 3-4-3: fuori Marino, spazio dal primo minuto a Tomaiuolo, oggi capitano; Cupo, spostato a centrocampo; difesa rocciosa, con il ritrovato Cavaliere, Salandra ed Aquilino. I gialloverdi reggono per la prima mezz'ora, andando anche al tiro con Laganara e De Lorenzis, ma senza impensierire l'estremo castelluccese La Manna. Il Sauri, dal canto suo, dimostra in campo la sua posizione in classifica; fraseggi e verticalizzazioni mettono in difficoltà il centrocampo di Terlingo e la difesa gialloverde: proprio da una di queste verticalizzazioni nasce il vantaggio degli ospiti con i due gol; nell'ultimo quarto d'ora della prima frazione,infatti, a  siglare le reti sono Angerame prima e Falcone dopo. Uno, due che manda le due squadre negli spogliatoi a bere un thè che potrebbe essere freddo data la temperatura primaverile. 230 circa gli spettatori segnalati. Nel secondo tempo, si rivede Capuano, subentrato a Tomaiuolo,  così da avere più peso lì davanti cercando di favorire le incursioni di Ciccarelli e Hamdani. Gialloverdi più grintosi, ma poco concreti. Si fa fatica ad arrivare dalle parti di La Manna. Deboli le conclusioni e alcune  anche fuori porta. Il Sauri, studia, analizza, mette ordine e potrebbe colpire quando vuole, questa l'impressione.  Il portierino di casa Festa, para l'imparabile, prima su Zingarelli dopo su Magrone. Il Troia ha la sua possibilità di riaprire la gara da un'incursione in area di Cupo, il più pericoloso: il direttore di gara, fischia il penalty, che Cavaliere si fa parare. Peccato, perchè si poteva tentare il tutto per tutto negli ultimi dieci di gara. Si scoraggiano i gialloverdi ed il Sauri ne approfitta andando in rete con gli stessi del primo tempo: terzo e quarto gol che condannano i gialloverdi alla sconfitta pesante e terza consecutiva. Termina la gara, dopo tre minuti di recupero, e per il Troia, quindi, c'è tutto da rifare. Bisognerà rivedersi e ripercorrere gli undici punti nelle prime nove gare per raggiungere la salvezza, che è sempre  l'obiettivo prioritario. Domenica, prima della sosta natalizia, c'è l'ultima dell'anno ad Ordona, squadra completamente rinforzata: non sarà facile! ma Forza ragazzi, nei momenti difficili viene fuori la vera squadra!

G.S. TROIA (3-4-3): Festa; Cupo, Cavaliere, Terlingo (33st Pircalabescu), Salandra, Aquilino, Ciccarelli (14st Salvatore), De Lorenzis, Tomaiuolo (1st Capuano), Hamdani, Laganara. A disp. Cericola, Scarpino, Martino, Marino. All. Michele Borrelli - P.A. Gianluigi De Santis

SAURI (4-4-2): La Manna; Di Flumeri (39st Cocco), Rignagnese (32' Pietrasanta), Di Feo, Di Vito, Sacchitelli, Falcone, Magrone, Angerame, Caputo, Zingarelli (23st Tadili). A disp. D'Angelo, Miraglia, Moriglia, Roccia. All. Nicola Borrelli.

RETI: al 28pt e al 42st Angerame (S), al 40pt e al 46st Falcone (S).

ARBITRO: Sig. Leonardo Pio Dattoli della sez. di Foggia

Note: spettatori 230 circa. Al 35st Cavaliere (T) fallisce calcio di rigore.

 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia