G.S. TROIA: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

Sono giorni intensi, dove si alternano stati d'animo, emozioni e sensazioni diverse e contrastanti tra di loro. Traspare un po' di tensione, ma non manca la concentrazione. Tra scongiuri e speranze, l'ambiente gialloverde si prepara a questo finale di stagione ansioso e al cardiopalma. Con questo comunicato, la Società del G.S. TROIA, vuole chiarire quelli che sono i possibili sviluppi, nelle ultime due giornate di campionato mettendo in evidenza gli scontri diretti e la classifica aggiornata.

Dopo la sconfitta di Cagnano (0-2), quando poteva bastare anche il pari, domenica 17 marzo, i nostri ragazzi (39 punti in classifica) osserveranno il forzato turno di riposo, dovuto alle squadre dispari presenti nel girone. Nel contempo, il San Ferdinando (36 punti) potrà ricavare profitto, ospitando il fanalino San Giovanni Rotondo così da portarsi a pari punti con noi; lo Zapponeta (38 punti), disputerà la sua ultima gara del girone (obbligato a riposere nell'ultimo turno) a Triggiano (23 punti), compagine barese che non ha più nulla da chiedere al Campionato: lo Zapponeta, per vincere il campionato, cosa difficile, oltre a conquistare i tre punti a Triggiano, dovrà sperare nei passi falsi nostri e del San Ferdinando. Il Cagnano (35 punti), che vuole arrivare secondo, ambendo al miglior piazzamento play off, dovrà vincere a Castelluccio dei Sauri (16 punti, già salvo) e con il San Ferdinando nell'ultima giornata. Quindi conti apertissimi e nulla è ancora deciso.

Attendendo gli sviluppi della giornata di domani (domenica 17 marzo), i gialloverdi si preparano al meglio per chiudere con i tre punti il campionato domenica 24 marzo, ospitando il Castelluccio dei Sauri; attendendo buone notizie da Cagnano che dovrebbe vincere o quanto meno pareggiare con il San Ferdinando. Incrociando le dita e facendo i dovuti scongiuri, la dirigenza invita il popolo troiano a sostenere la squadra domenica 24 marzo e fare da cornice per trascorrere una gran bella giornata di Sport. Nel caso in cui il San Ferdinando, vince domenica con il San Giovanni e fa altrettanto domenica 24/3 sul campo del Cagnano, non basterebbe la vittoria con il Castelluccio dei Sauri per il titolo diretto. Si ricorrerà allo spareggio tra noi ed il San Ferdinando in un'unica gara in campo neutro, malgrado gli scontri diretti ci vedono in vantaggio sulla compagine sanferdinandese. Forza ragazzi!! 

 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia