G.S. TROIA - Carapellese 2-0

Domenica, Novembre 9, 2014 - 14:30
Herdonia Calcio
Sannicandro Garganico

Risultato: 

2-0

GIALLOVERDI VITTORIOSI IN UNA DOMENICA DA INCORNICIARE! OTTIMA PROVA DEI RAGAZZI DAVANTI AL PUBBLICO AMICO: DETERMINATI ED UMILI

Una domenica da incorniciare, così è stata definita da tutto l’ambiente gialloverde. A fine gara la soddisfazione dei ragazzi e del mister traspare. Il Troia c’è ed è vivo e vegeto!

Una mattinata soleggiata accompagna i gialloverdi lungo le strade cittadine con addosso il nuovo materiale sportivo: dapprima la foto ufficiale di gruppo ai piedi della splendida Cattedrale, successivamente in gruppo per seguire la Santa Messa celebrata da don Costanzo, dalle ore 11, in San Francesco, per ringraziare il Signore della gioia di vivere nello sport, non solo entusiasmo ma anche educazione alla fatica e al sacrificio.

Alle 14:30, dopo le foto singole di rito, che presto verranno inserite nel sito internet, al fine di completare la griglia e far conoscere i nostri ragazzi agli appassionati, i gialloverdi scendono in campo contro l’apparente fanalino di coda Carapellese. Bella la cornice: i ragazzi sono accompagnati dai primi calci della Stella Azzurra F.C., per l’occasione si ringrazia la Società del Presidente Borrelli per aver reso questa giornata ancora più viva. Troia che parte a rilento e Carapellese che si affaccia dalle parti di Festa che ben controlla con un paio d’interventi che evitano il vantaggio. Primo tempo tutto sommato equilibrato ma anche timido e noioso, con occasioni da una parte e dall’altra, vicino al gol Marino con un diagonale che termina di poco fuori. Come al solito, nel secondo tempo, i gialloverdi, oggi in divisa blu-azzurra, ripartono forte, al 3 st. è Salandra a pescare il gol della domenica con una bellissima punizione che si insacca all’incrocio, facendo espoldere i quasi 300 spettatori giunti al comunale.

La Carapellese avverte il colpo e reagisce, con i suoi nuovi innesti delle ultime ore, ma sia Ponziano che Zamfirov, trovano la porta chiusa. Partita sostanzialmente corretta, con l’unica ammonizione rifilata al difensore ospite Montemorra. Al 25 st. Marino, finalmente chiude i giochi, entrando in area, dribblando l’estremo Caricato e depositando la sfera in rete: prima rete stagionale e grande festa sugli spalti. C’è spazio anche per Tomaiuolo, che subentra a Ciccarelli. Grande il ritorno di Matteo, vicino al gol in più di un’occasione. Sarebbe stato il preludio più totale.

Gioia infinita in una domenica da mettere in cornice. Pensando già al prossimo impegno di domenica prossima ad Orta Nova. Bravi tutti! Forza ragazzi!

G.S. TROIA A.S.D. (4-4-2): 1 Festa, 2 Martino, 3 d’Amato, 4 Tozzi, 5 Salandra (dal 30st con il n.15 Terlingo), 6) Cericola, 7) Cupo, 8) De Lorenzis, 9) Marino (dal 40st con il n.17 Sassano), 10) Ciccarelli (dal 25st con il n.18 Tomaiuolo, 11) Laganara. A disp. 12) Ciarmoli, 13) Ferrandino, 14) Casoli, 16) Pircalabescu.

All. M. Borrelli

Carapellese A.S.D. (4-4-2): 1 Caricato, 2 Caporale, 3 Iemmolo, 4 Cocco (dal 15st con il n.13 Montemorra), 5 Angino, 6 Gesualdo, 7 Ponziano, 8 Petronio (dal 33st con il n.14 Andreano), 9 Contillo, 10 Colasanto (dal 20st con il n.18 Bozza), 11 Zamfirov. A disp. 12 Consalvo, 15 Mucciarone, 16, Traisci, 17 Martone.

All. A. Padalino

Arbitro sig. Angelo Michele CRUDO della sez. di Barletta

Spettatori quasi 300

NELLA PAGINA "FOTOGALLERY" SONO DISPONIBILI LE IMMAGINI DELLA PARTITA

 

 

GSTROIA.COM

 

Gruppo Sportivo Troia ASD

C/o Stadio Comunale Via P. Taviani

71029 Troia (Foggia)

C.F. e P.IVA 03981050713

 

Login GSTroia